14 e 15 maggio 2022

Kenkoshin Advanced Training con Isabella Turino

La libertà dei movimenti delle costole
e la relazione con l’equilibrio della testa

 

Scarica il programma

 

  • Esploreremo i movimenti di espansione della respirazione e i movimenti delle costole e la loro influenza sulla colonna vertebrale.
  • Studieremo i possibili movimenti dello sterno.
  • Lavoreremo su come organizzare l’attenzione; ad esempio, come alternare tra l’addome e le costole, tra il davanti e il dietro del nostro corpo, tra il lato e la parte frontale.
  • Sentiremo le possibilità di movimento della settima cervicale, la sua importanza perché la testa possa trovare stabilità dinamica.
  • Esploreremo vari modi di toccare e muovere la testa, in modo da poter avere una gamma di abilità adattabili a persone differenti e con diversenecessità.
  • Ci eserciteremo ad alternare tra sentire, percepire e visualizzare.

Con cura trasformeremo la gabbia toracica in cesta toracica

Il sistema nervoso ha la capacità di prestare attenzione: notare ciò che non è noto va nella direzione dell’imparare. La nostra capacità di prestare attenzione cambierà il modo di organizzare i nostri movimenti funzionali. Se non prestiamo attenzione non saremo in grado di cambiarli.

Il lavoro sarà centrato sulla Integrazione Funzionale® , su come entrare in sintonia con l’altra persona. Seguiremo i piccoli movimenti e le differenze che ci svelano dove la persona ha veramente desiderio di essere toccata per migliorare la consapevolezza.

Questo Advanced-Training si rivolge a tutti gli insegnanti Feldenkrais® diplomati.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini del rilascio dell’Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale e standard di qualità.

Verrà rilasciato un CD con materiale didattico audio, video e foto (non compreso nel prezzo).

Isabella Turino è diventata insegnante e Trainer del Metodo Feldenkrais® sotto la guida di Ruthy Alon, con la quale ha collaborato più di 30 anni. Attraverso i suoi seminari ha portato molte persone ad amare e studiare il Metodo Feldenkrais®. É apprezzata per la sua capacità intuitiva nell’Integrazione Funzionale® dove esprime al meglio passione, conoscenza e creatività. Isabella Turino dirige la scuola di formazione per diventare insegnante Feldenkrais® a Firenze dal 1993.

DOVE

Centro Lago Riviera , Via Emilio Fattori 23 – Rimini (Viserba)

Il “Centro Lago Riviera” si trova presso un lago artificiale immerso nel verde poco distante dal mare. Facile da raggiungere in macchina e in autobus dalla stazione di Rimini.

ORARIO (13 ore di lavoro)

Sabato dalle 10,30 alle 18,30 Domenica dalle 9,00 alle 16,30

MATERIALI

I partecipanti sono gentilmente invitati di portare il tavolo Feldenkrais , il materiale di lavoro, uno sgabello e un lenzuolo ad angolo per coprire il lettino ed il materassino . Materassini e cuscini sono disponibili per tutti. Chi porta il tavolo e avvisa in tempo avrà uno sconto del 10%.

DOVE DORMIRE

Sul lungo mare di Viserba (frazione di Rimini) circa 1,5 Km distante dal Centro Lago Riviera ci sono numerosi alberghi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro 190 per iscrizione entro il 15 aprile 2022
Euro 170 (prezzo scontato per chi porta un tavolo Feldenkrais)

dopo il 15 aprile 2022 la quota è Euro 230

PER ISCRIVERSI

Mandare una mail a ingridheckmann@kenkoshin.it per chiedere il modulo di iscrizione.
A seguito dell’approvazione della domanda ricevete le coordinate bancarie per fare il bonifico .

In caso di annullamento da parte del partecipante entro il 15 Aprile 2022 compreso, verrà trattenuta per le spese organizzative una quota pari a 40 Euro. Dopo tale data non sarà restituita alcuna somma, eccezione in caso di positivtà al Covid ed altri validi motivi . Nel caso il corso non venisse effettuato o annullato causa restrizioni Covid ,le quote saranno integralmente rimborsate.

Ci vediamo presto in tanti a Rimini

Ingrid

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

cell: 3293243495

ingridheckmann@kenkoshin.it

Contatti

KENKO SHIN

Via Resia, 9 – 47921 RIMINI (RN) – Tel. +39 0541 709975 – Ingrid Heckmann cell. 329 3243495 – Aldo Ricciotti cell. 335 5234548