Incontri individuali
per bambini con bisogni speciali
Ogni bambino con bisogni speciali ha un POTENZIALE
Il Metodo Feldenkrais® è un sistema educativo basato sul movimento, NON è una terapia, ma un percorso che accompagna il bambino nel suo sviluppo.
- Durante una lezione si creano le condizioni essenziali per aiutare al bambino a SVILUPPARE e MIGLIORARE le sue capacità MOTORIE e COGNITIVE .
- Si lavora sul POTENZIALE del bambino, NON sul DEFICIT.
- Attraverso un tocco lento, delicato e NON INVASIVO, si trasmette una serie di movimenti che cambiano gli abituali schemi di movimento e aiutano il sistema nervoso del bambino a trovare risposte più funzionali, piacevoli ed economiche.
- Si utilizzano sequenze di movimenti molto specifiche riguardanti vari temi funzionali come alzare la testa, rotolare, prendere un oggetto, alzarsi, girarsi, gattonare, camminare, stare in equilibrio ecc ……rispettando lo sviluppo del bambino.
- Il sistema nervoso si sviluppa e cresce attraverso il movimento ed il bambino impara come affrontare nuove sfide
- Il senso di maggior benessere, la diminuzione di eventuali dolori e spasticità che i bambini avvertono dopo la lezione, sono parte degli effetti di una migliore organizzazione del movimento.
Si rivolge a bambini con …
* Paralisi Cerebrale
* Disturbi dello spettro autistico
* Sindromi genetiche
* ADD, ADHD (deficit di attenzione o iperattività)
Lezioni per bambini con bisogni speciali con frequenza settimanale/bisettimanale o con dei incontri intensivi applicando il Metodo Feldenkrais®, JKA per bambini con bisogni speciali e Child’Space® entrambi si basano sui principi Feldenkrais®
Prenota un primo appuntamento
Contatti:
Kenko Shin tel: 3293243495 o se preferisci, scrivi un messaggio.