Laboratori per neonati e genitori
Child’Space® (basato sui principi Feldenkrais® è uno metodo educativo che stimola lo sviluppo motorio, cognitivo ed emotivo del neonato ed aiuta i genitori a osservarne il comportamento e ad interagire al meglio con il proprio bambino. Si svolge in piccoli gruppi e si serve del tocco, il gioco, il canto, il ritmo.
Nei primi 12/15 mesi il neonato esplora varie fasi motorie (strisciare, gattonare, rotolare, ecc..) utili all’acquisizione dell’equilibrio che gli permetterà di stare in piedi, camminare, correre, saltare…
Prima che possano sostenere il loro peso stando seduti, in piedi o iniziando a camminare, i bambini hanno bisogno di una grande preparazione. Devono sentirsi a proprio agio stando sulla schiena e sulla pancia, a quattro zampe, seduto e in ginocchio. Hanno bisogno di essere liberi di usare le braccia in modo da poter tenere in mano un giocattolo e giocare in molte posizioni diverse.
Per un bambino, apprendere le transizioni tra le posizioni è importante quanto essere stabile in una posizione, ad esempio seduto.
Padroneggiare le transizioni dà ai bambini la capacità di scegliere il proprio ambiente e di dirigere il proprio apprendimento, di avviare un processo di autonomia, di rafforzare il senso di sé e la propria autostima.
Incontri tra genitori e bambini in piccoli gruppo o in sessioni individuali
PRENOTA UN PRIMO APPUNTAMENTO
Contatti:
Kenko Shin tel: 3293243495 o se preferisci, scrivi un messaggio.